Di seguito il programma completo del viaggio a Fatima e, in fondo alla pagina alcuni download utili.


- Programma del Pellegrinaggio -

  • 1° giorno - ROMA Partenza in aereo per Lisbona con volo di linea Tap. Arrivo e visita guidata della città: la Chiesa e la Casa natale di S. Antonio, la Cattedrale, il Monastero dos Jeronimos, la Torre di Belem. Proseguimento in pullman per FATIMA. Arrivo a Fatima e saluto alla Cappellina della Vergine. Sistemazione in albergo, cena e pernottamento.
  • 2° giorno - FATIMA Al mattino, partenza in pullman per la Via Crucis a Os Valinhos (luogo delle Apparizioni della S. Vergine e dell’Angelo) e visita di Aljustrel (paese natale di Lucia, Francesco e Giacinta). Nel pomeriggio tempo dedicato alla preghiera personale e comunitaria.
  • 3° giorno - FATIMA Al mattino visita del Santuario Nostra Signora di Fatima e della SS. Trinità. Nel pomeriggio, partenza in pullman per la visita ai Monasteri di Batalha e Alcobaça con sosta a Nazaré. Rientro in serata a Fatima per cena e pernottamento.
  • 4° giorno - SANTIAGO Al mattino, partenza in pullman per Porto, visita guidata della città. Nel pomeriggio proseguimento per Santiago de Compostela, arrivo, sistemazione in albergo, cena e pernottamento.
  • 5° giorno - SANTIAGO Al mattino, visita guidata della città: Plaza del Obradoiro, Hospital Real, Plaza de la Quintana, la Cattedrale. Partecipazione alla Santa Messa del Pellegrino e sosta di preghiera presso la Tomba dell’Apostolo. Nel pomeriggio, possibilità di visitare il Monte do Gozo (chi lo desidera potrà percorrere l’ultima parte del Cammino a piedi – circa 6 km). Rientro in albergo per cena e pernottamento.
  • 6° giorno - BRAGA Mattinata a disposizione per la preghiera personale. Nel primo pomeriggio partenza in pullman per Braga. Arrivo, sistemazione in albergo, cena e pernottamento.
  • 7° giorno - LISBONA Al mattino, visita guidata del Santuario del Bom Jesus do Monte, uno dei maggiori Santuari del Portogallo. Partenza in pullman per Coimbra sosta al convento dove visse Suor Lucia e visita della Città. Proseguimento per Lisbona. Arrivo, sistemazione in albergo, cena e pernottamento.
  • 8° giorno - LISBONA Al mattino Santa Messa al Santuario del Cristo Re. Trasferimento in pullman all’aeroporto e partenza per Roma.
Torna su!

- Download utili -

Torna su!

Torna al sito!