Pellegrinaggio in Terra Santa

dall'1 all'8 settembre 2014

Nelle iniziative per il 270° anniversario della Dedicazione della Chiesa parrocchiale, abbiamo pensato di ringraziare il Signore con un pellegrinaggio nei luoghi che lui ha visitato nella sua esperienza terrena. Abbiamo pensato di collocare questo viaggio nella prima settimana di settembre un pò a voler chiudere quello che è l'anno della Dedicazione inaugurato con la Settimana di festeggiamenti nel mese di novembre 2013.
Di seguito il programma completo del viaggio in Terra Santa e, in fondo alla pagina alcuni download utili.


- Programma del Pellegrinaggio -

  • 1° giorno - ROMA Partenza in aereo per Tel Aviv. Arrivo e trasferimento in Galilea, la regione più bella e fertile della Terra Santa. Arrivo e sistemazione a Nazareth, “il fiore della Galilea”.
  • 2° giorno - NAZARETH Mattino, salita sul Monte Tabor e visita del Santuario della Trasfigurazione; sosta a Cana di Galilea. Nel pomeriggio, visita della Basilica dell’Annunciazione e della Chiesa di S. Giuseppe, sorta sul luogo dove visse la Sacra Famiglia.
  • 3° giorno - NAZARETH Partenza per la regione del Lago di Tiberiade: traversata in battello del lago, visite di Tabga (luogo del primato di Pietro e della moltiplicazione dei pani) e di Cafarnao (sinagoga e casa di Pietro), salita al Monte delle Beatitudini.
  • 4° giorno - NAZARETH Partenza per il Mar Morto, la depressione geologica più profonda della terra, attraverso la valle del Giordano. Rinnovo delle promesse battesimali a Qasr el Yahud. Sosta a Qumran, dove nel 1947 furono ritrovati i celebri manoscritti della comunità degli Esseni. Arrivo in serata a Betlemme, la città della nascita di Gesù.
  • 5° giorno - GERUSALEMME Al mattino partenza in pullman per Gerusalemme. Visita del Monte degli Ulivi: il Getsemani, la Basilica dell’Agonia, la Cappella del Pater Noster, la Cappella del Dominus Flevit. Nel pomeriggio, Via Crucis per le vie della città vecchia e ingresso alla Basilica del Santo Sepolcro.
  • 6° giorno - BETLEMME Visita della Basilica della Natività, della Grotta di S. Girolamo e del Campo dei Pastori, il luogo dove gli angeli annunciarono la nascita di Cristo. Pomeriggio, partenza in pullman per la visita ad Ain Karem, luogo della nascita di S. Giovanni Battista. Sosta al Santuario della Visitazione.
  • 7° giorno - GERUSALEMME Al mattino partenza in pullman per Gerusalemme. Visita del Monte Sion: il Cenacolo, luogo dell’Ultima Cena, la Chiesa della Dormizione di Maria, S. Pietro in Gallicantu. Pomeriggio, sosta al Muro del Pianto. Visita della Chiesa di S. Anna, dove si venera la nascita della Madonna, e della Piscina Probatica.
  • 8° giorno - GERUSALEMME Trasferimento all’aeroporto di Tel Aviv e partenza in aereo per Roma.
Torna su!

- Download utili -

Torna su!

Torna al sito!